Scheda

Iscritta all'Associazione Italiana Fisioterapisti nella provincia di Verona segue i pazienti in ambulatorio.
Scopri attraverso la mappa dove puoi trovare Angela De Vanna e in quale zona opera.

È possibile contattare Angela De Vanna ai recapiti riportati in questa pagina

Altre Informazioni Utili

Sono una Fisioterapista e Terapista Manuale specializzata in Riabilitazione del Pavimento Pelvico e nel trattamento dei dolori cronici della colonna vertebrale. Master e corsi di perfezionamento mi hanno permesso di seguire con successo il trattamento di patologie misconosciute come la vulvodinia, il dolore pelvico cronico, l’incontinenza, la stipsi e le ricorrenti cistiti. L’uso prolungato di farmaci, le paure e le indicazioni scorrette sono i meccanismi alla base del mantenimento dei dolori persistenti. La riabilitazione pelvica è un percorso rieducativo individuale composto da terapia Manule decontratturante nelle rigidità pelviche, ed esercizi di rinforzo specifici per l’aumento del sostegno muscolare. Biofeedback, consapevolezza, correzioni delle abitudini sono tutti strumenti necessari per tornare alla salute della regione pelvica.

Attività Terapeutica

Valutazione Fisioterapica
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Riabilitazione Neuromotoria
Terapia Manuale e Miofasciale

Terapie Fisiche

Specializzazione

Fisioterapia Pavimento Pelvico

Per Contatti

Via Ca' di Cozzi, 10, Verona, VR, Italia
K
Via Biante Remagni, Villafranca di Verona, VR, Italia
3207778039
studiofisioterapicodevanna@gmail.com
http://www.angeladevannafisioterapista.it

  • Fisioterapia Pavimento Pelvico
    La Fisioterapia Pavimento Pelvico è consigliata in tutti i casi di incontinenza. La Fisioterapia del Pavimento Pelvico è parte integrante della Riabilitazione del Pavimento Pelvico e nello specifico riguarda le tecniche adottate per potenziare e migliorare il controllo della muscolatura interessata, tramite esercizi combinati spesso a stimolazioni di tipo elettro meccanico.

Limitazione della Responsabilità

I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.