Scheda

Iscritta all'Associazione Italiana Fisioterapisti nella provincia di Bologna segue i pazienti in ambulatorio.
Scopri attraverso la mappa dove puoi trovare Federica Busoli e in quale zona opera.

È possibile contattare Federica Busoli ai recapiti riportati in questa pagina

Altre Informazioni Utili

Dopo essermi laureata in Fisioterapia presso l'Università di Ferrara, dal 2006 mi occupo di Riabilitazione Ortopedica e Terapia Manuale. Da qualche anno ho iniziato un percorso di specializzazione in Riabilitazione del Pavimento Pelvico.

Attività Terapeutica

Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Terapia Manuale e Miofasciale
Bendaggio Funzionale e Taping Elastico
Idrokinesiterapia

Terapie Fisiche

Elettroterapia
Magnetoterapia, Campi Magnetici Pulsanti
Diatermia, Tecarterapia
Onde d'urto radiali

Specializzazione

Fisioterapia Pavimento Pelvico
Fisioterapia Ortopedica

Per Contatti

New European Medical Center - Poliambulatorio di Fisiokinesiterapia e Medicina dello Sport, Via Ponte Nuovo, Pieve di Cento, BO, Italia
K
3403659353
federicabusoli@libero.it

  • Fisioterapia Ortopedica
    Il fisioterapista in ambito ortopedico si occupa della valutazione e del trattamento del paziente che ha avuto un trauma, una patologia a carattere degenerativo, o un intervento chirurgico a carico del sistema neuro-muscoloscheletrico seguendo i principi del modello bio-psico-sociale che guida la pratica clinica del professionista.
  • Fisioterapia Pavimento Pelvico
    La Fisioterapia Pavimento Pelvico è consigliata in tutti i casi di incontinenza. La Fisioterapia del Pavimento Pelvico è parte integrante della Riabilitazione del Pavimento Pelvico e nello specifico riguarda le tecniche adottate per potenziare e migliorare il controllo della muscolatura interessata, tramite esercizi combinati spesso a stimolazioni di tipo elettro meccanico.

Limitazione della Responsabilità

I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.