Scheda

Iscritto all'Associazione Italiana Fisioterapisti nella provincia di Verona segue i pazienti in ambulatorio e a domicilio.
Scopri attraverso la mappa dove puoi trovare Giacomo Lovato e in quale zona opera.

È possibile contattare Giacomo Lovato ai recapiti riportati in questa pagina

Altre Informazioni Utili

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giacomo Lovato, sono fisioterapista laureato presso l'Università degli Studi di Verona dal 2014. Nel 2017 ho conseguito inoltre il Master in Fisioterapista Sportiva presso l'Università di Pisa e continuo tutt'ora a tenermi aggiornato con corsi di aggiornamento specialmente sulla fisioterapia muscolo-scheletrica, sportiva e riabilitazione dell'ATM, ambiti di mio principale interesse. Sono molto appassionato del mio lavoro; credo che la buona pratica in fisioterapia sia caratterizzata da diversi elementi: tecniche efficaci con evidenza scientifica, comunicazione efficace ed educazione ad un corretto stile di vita. Il presupposto di considerare il paziente come Persona con soggettivi vissuti ed esigenze fa sì che il percorso fisioterapico sia davvero personalizzato, gradito e sano.

Attività Terapeutica

Valutazione Fisioterapica
Consulenza su ausili, ortesi, protesi
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Terapia Manuale e Miofasciale
Bendaggio Funzionale e Taping Elastico

Terapie Fisiche

Specializzazione

Fisioterapia Sportiva
Fisioterapia Ortopedica

Per Contatti

Piazza Vittorio Veneto, 73, Bussolengo, VR, Italia
K
3409292194
fisio.giacomo.lovato@gmail.com

  • Fisioterapia Ortopedica
    Il fisioterapista in ambito ortopedico si occupa della valutazione e del trattamento del paziente che ha avuto un trauma, una patologia a carattere degenerativo, o un intervento chirurgico a carico del sistema neuro-muscoloscheletrico seguendo i principi del modello bio-psico-sociale che guida la pratica clinica del professionista.
  • Fisioterapia Sportiva
    La Fisioterapia Sportiva si occupa di affrontare tutte le situazioni cliniche e non di interesse per l'atleta di tutti i livelli, dall'amatore al professionista, integrando i seguenti campi di azione: intervento in acuto, prevenzione degli infortuni, riabilitazione, ottimizzazione della performance sportiva, promozione di uno stile di vita sano e attivo, gestione dell'atleta che presenti caratteristiche specifiche quali comorbidità, disabilità, fattori culturali differenti condizionanti la performance (religione, genere, età, ecc...), promozione del fair play e delle pratiche antidoping, lavoro d'equipe, gestione delle risorse.

Limitazione della Responsabilità

I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.