- Fisioterapista
- ☞
- GIUSEPPE TEDESCO
GIUSEPPE TEDESCO Fisioterapista a
Valutazione Fisioterapica
Cinesiterapia segmentaria
Cinesiterapia segmentaria
Fisioterapisti in provincia di
Fisioterapisti trovati 31
- Lucia Aimar
- PAOLA ALEJANDRA PALMA
- ANTONIO BRANDONISIO
- Lorenzo Del Rio
- GIULIA GIORGIS
- PAOLA ALESSANDRIA
- ALESSIA ALBERGO
- CINZIA VAISITTI
- Monica Manni
- Fabio Gulino
- Lorenzo Marco Marchetti
- FABRIZIO ROSA
- CINZIA D'ELIA
- FRANCESCA SERAFINO
- SILVIA BRUSAMOLIN
- ANDREA GALETTO
- VITTORIA CAMERANA
- Chiara Granifero
- FRANCESCO SERAFINI
- PAOLA TACCIA
- SARA GAMBINO
- MATTEO GHIONE
- MARIA MARASA’
- Federico Barbotto
- Annalisa Grasso
- Luca Finotti
- PAOLO TOSI
- Federico Nuzzi
- STEFANO FORTUNATO
- FRANCESCA PAUTASSO
GIUSEPPE TEDESCO Fisioterapista
corso Galileo Galilei, 8, Torino
- Visita ambulatorio e domicilio
✉ beppe.fkt@gmail.com
✆ 3403443054
- Visita ambulatorio e domicilio
✉ beppe.fkt@gmail.com
✆ 3403443054
Giuseppe Tedesco, nato il 4 giugno 1978, residente a Torino in via Ernesto Lugaro 27 bis. C.F: TDSGPP78H04C627K
Diploma universitario in fisioterapia conseguito nel 2000, master universitario di I livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici nel 2005, Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie nel 2015, master universitario di I livello in Lifestyle Medicine nel 2020, ampia formazione ECM sia in ambito muscolo-scheletrico che neurologico.
Dipendente in una struttura di riabilitazione di primo livello per tre anni, inizia nel 2004 l'attività libero professionale lavorando nei più svariati contesti: servizi di riabilitazione domiciliari e ambulatoriali accreditati con il pubblico, palestre, studi di medicina generale, farmacie, strutture sanitarie residenziali, fino a avviare la propria attività di ambulatorio privato prima autonomo (2012) e nel 2022 in forma associata. Parallelamente ha svolto ampia attività di formazione professionale in ambito muscoloscheletrico anche in collaborazione con aziende sanitarie pubbliche (in particolare l'azienda sanitaria della Valle d'Aosta) e università, mentre nell'ambito relativo agli aspetti legali e di responsabilità della professione ha organizzato e presieduto numerosi congressi scientifici e tiene seminari presso l'Università del Piemonte Orientale. Dal 2010 svolge attivamente attività di rappresentanza della professione presso le amministrazioni pubbliche (presidente per due mandati dell'Associazione Italiana Fisioterapisti sede Piemonte e Valle d'Aosta), dal 2020 presidente della Commissione d'Albo dei Fisioterapisti sede Torino Aosta Alessandria Asti). Membro del'advisory board di More Cognition srl, società che sviluppa software e devices per la registrazione e il controllo del movimento a distanza.
Da sempre orientato al miglioramento della qualità del proprio intervento come professionista sanitario ha poi rivolto questa spinta motivazionale anche verso i propri colleghi diventando nel tempo un punto di riferimento in Piemonte e Valle d'Aosta per lo sviluppo delle competenze del fisioterapista e la tutela e il miglioramento delle sue condizioni di lavoro in tutti i contesti possibili. Ritiene che il contesto privato e imprenditoriale, sia in forma autonoma che associata, sia quello migliore per favorire lo sviluppo dell'innovazione e ha dunque scelto di mettere le sue competenze (oltre ad impegnarsi a svilupparne di nuove) al servizio di questa spinta ideale, ponendo in particolare al centro le proprie capacità di motivare i professionisti, analizzare i contesti e mettere in atto le strategie di problem solving più adeguate.
Dove lavora GIUSEPPE TEDESCO Fisioterapista
corso Galileo Galilei, 8, Torino
Specializzazioni:
- Fisioterapista *
Terapie:
- ambulatorio e domicilio *
- Cinesiterapia segmentaria *
- Valutazione Fisioterapica
Fisioterapista
- Il professionista sanitario che risponde alle diverse problematiche di movimento e funzione che insorgono dall’infanzia alla terza età
- Il fisioterapista valuta le disfunzioni presenti o potenziali; aiuta a superarle o a prevenirle
- aiuta a recuperare un movimento o una funzione perduta
- identifica i dispositivi o gli adattamenti ambientalipiù utili per favorire la massima autonomia
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.