Scheda

Iscritto all'Associazione Italiana Fisioterapisti nella provincia di Torino segue i pazienti in ambulatorio e a domicilio.
Scopri attraverso la mappa dove puoi trovare Giuseppe Tedesco e in quale zona opera.

È possibile contattare Giuseppe Tedesco ai recapiti riportati in questa pagina

Altre Informazioni Utili

Giuseppe Tedesco, nato il 4 giugno 1978, residente a Torino in via Ernesto Lugaro 27 bis. C.F: TDSGPP78H04C627K Diploma universitario in fisioterapia conseguito nel 2000, master universitario di I livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici nel 2005, Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie nel 2015, master universitario di I livello in Lifestyle Medicine nel 2020, ampia formazione ECM sia in ambito muscolo-scheletrico che neurologico. Dipendente in una struttura di riabilitazione di primo livello per tre anni, inizia nel 2004 l'attività libero professionale lavorando nei più svariati contesti: servizi di riabilitazione domiciliari e ambulatoriali accreditati con il pubblico, palestre, studi di medicina generale, farmacie, strutture sanitarie residenziali, fino a avviare la propria attività di ambulatorio privato prima autonomo (2012) e nel 2022 in forma associata. Parallelamente ha svolto ampia attività di formazione professionale in ambito muscoloscheletrico anche in collaborazione con aziende sanitarie pubbliche (in particolare l'azienda sanitaria della Valle d'Aosta) e università, mentre nell'ambito relativo agli aspetti legali e di responsabilità della professione ha organizzato e presieduto numerosi congressi scientifici e tiene seminari presso l'Università del Piemonte Orientale. Dal 2010 svolge attivamente attività di rappresentanza della professione presso le amministrazioni pubbliche (presidente per due mandati dell'Associazione Italiana Fisioterapisti sede Piemonte e Valle d'Aosta), dal 2020 presidente della Commissione d'Albo dei Fisioterapisti sede Torino Aosta Alessandria Asti). Membro del'advisory board di More Cognition srl, società che sviluppa software e devices per la registrazione e il controllo del movimento a distanza. Da sempre orientato al miglioramento della qualità del proprio intervento come professionista sanitario ha poi rivolto questa spinta motivazionale anche verso i propri colleghi diventando nel tempo un punto di riferimento in Piemonte e Valle d'Aosta per lo sviluppo delle competenze del fisioterapista e la tutela e il miglioramento delle sue condizioni di lavoro in tutti i contesti possibili. Ritiene che il contesto privato e imprenditoriale, sia in forma autonoma che associata, sia quello migliore per favorire lo sviluppo dell'innovazione e ha dunque scelto di mettere le sue competenze (oltre ad impegnarsi a svilupparne di nuove) al servizio di questa spinta ideale, ponendo in particolare al centro le proprie capacità di motivare i professionisti, analizzare i contesti e mettere in atto le strategie di problem solving più adeguate.

Attività Terapeutica

Valutazione Fisioterapica
Cinesiterapia segmentaria

Terapie Fisiche

Specializzazione

Per Contatti

corso Galileo Galilei, 8, Torino
K
3403443054
beppe.fkt@gmail.com
https://www.riabilito.com/

    Limitazione della Responsabilità

    I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
    A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.