LORENZO BISOFFI – Fisioterapista A Magenta

Fisioterapia Neurologica
Fisioterapia Ortopedica
Valutazione Fisioterapica
Consulenza su ausili, ortesi, protesi
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Riabilitazione Neuromotoria
Cinesiterapia segmentaria
Massoterapia Distrettuale
Terapia Manuale e Miofasciale
Bendaggio Funzionale e Taping ElasticoMagnetoterapia, Campi Magnetici Pulsanti
Diatermia, Tecarterapia
Fisioterapisti in provincia di 

LORENZO BISOFFI – Fisioterapista con specializzazione in Fisioterapia Neurologica

MILANO – Via San Girolamo emiliani, 29, Magenta, MI, Italia
– Visita ambulatorio e domicilio
info@bios.fit
✆ ‭3756916160‬

foto del fisioterapista

Sono un fisioterapista e lavoro a Milano dal 2014. Dal 2014 al 2018, ho studiato a Milano per ottenere un certificato in Terapia Manuale Ortopedica Ortokinetica, leggi di più su http://www.ortokinetico.it. Ho sempre creduto all'importanza della comunicazione nella riabilitazione, così nel 2016 ho iniziato un corso di PNL (Programmazione-Neuro-Linguistica) a Milano conseguendo il titolo di “Master Pract in PNL” nel 2018. "Poiché il dolore è multidimensionale, la conoscenza della comunicazione è fondamentale per trattare soprattutto la sua dimensione psicologica" Uso svariate tecniche di terapia manuale specifiche, il migliori esercizi terapeutici EBM e le più efficaci strategie di comunicazione efficace per portare il paziente in salute il prima possibile e li educo a rimanere su di esso. Mi considero un promotore della salute, in ogni sua dimensione. "La fisioterapia è molto più divertente di quanto pensi" me lo ripeto tutti i giorni!

Dove lavora LORENZO BISOFFI Fisioterapista

Via San Girolamo emiliani, 29, Magenta, MI, Italia

Specializzazioni: 
  • Fisioterapia Neurologica  * 
  • Fisioterapia Ortopedica  * 
  • Fisioterapista  * 
Terapie: 
  • ambulatorio e domicilio
  • Fisioterapia Neurologica

    La fisioterapia neurologica è una branca della fisioterapia che si occupa del trattamento dei disturbi del sistema nervoso, come ictus, sclerosi multipla, malattie del motoneurone, paralisi cerebrale, lesioni del midollo spinale e altre condizioni che possono causare debolezza, paralisi, difficoltà di movimento o altri disturbi. I fisioterapisti che si occupano di fisioterapia neurologica lavorano con i pazienti per sviluppare un piano di trattamento individualizzato che include esercizi di riabilitazione, terapia occupazionale e altre tecniche per aiutare i pazienti a tornare al massimo livello di autonomia possibile. Possono anche lavorare con i pazienti per prevenire ulteriori danni al sistema nervoso e per gestire i sintomi a lungo termine. La fisioterapia neurologica può essere utile a qualsiasi età, anche se i risultati possono variare in base alla gravità della condizione e allo stato di salute generale del paziente. Se hai una condizione del sistema nervoso o conosci qualcuno che ne ha una, parla con un medico o un fisioterapista per ulteriori informazioni su come la fisioterapia neurologica può essere utile nel trattamento.

     

  • Fisioterapia Ortopedica

    Il fisioterapista in ambito ortopedico si occupa della valutazione e del trattamento del paziente che ha avuto un trauma, una patologia a carattere degenerativo, o un intervento chirurgico a carico del sistema neuro-muscoloscheletrico seguendo i principi del modello bio-psico-sociale che guida la pratica clinica del professionista.

     

  • Fisioterapista

    • Il professionista sanitario che risponde alle diverse problematiche di movimento e funzione che insorgono dall’infanzia alla terza età
    • Il fisioterapista valuta le disfunzioni presenti o potenziali; aiuta a superarle o a prevenirle
    • aiuta a recuperare un movimento o una funzione perduta
    • identifica i dispositivi o gli adattamenti ambientalipiù utili per favorire la massima autonomia
    AMBITI Il fisioterapista svolge la sua attività professionale principalmente in ambito sanitario, in strutture pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero professionale, in rapporto diretto con la persona assistita o in collaborazione con altre figure.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto