- Fisioterapia Neurologica
- ☞
- MARCO CHIODINI
MARCO CHIODINI Fisioterapista a Marcallo
Fisioterapia Neurologica
Fisioterapia Ortopedica
Fisioterapia Ortopedica
Valutazione Fisioterapica
Consulenza su ausili, ortesi, protesi
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Riabilitazione Neuromotoria
Cinesiterapia segmentaria
Terapia Manuale e Miofasciale
Bendaggio Funzionale e Taping ElasticoDiatermia, Tecarterapia
Consulenza su ausili, ortesi, protesi
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Riabilitazione Neuromotoria
Cinesiterapia segmentaria
Terapia Manuale e Miofasciale
Bendaggio Funzionale e Taping ElasticoDiatermia, Tecarterapia
Fisioterapisti in provincia di
MARCO CHIODINI Fisioterapista
MILANO - Via Roma, 184, 20010 Marcallo MI, Italia
- Visita ambulatorio e domicilio
✉ chiodini.fisiomotus@gmail.com
✆ 3343543008
- Visita ambulatorio e domicilio
✉ chiodini.fisiomotus@gmail.com
✆ 3343543008
Marco Chiodini ha conseguito il Diploma Universitario di Fisioterapista presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” di Novara.
Successivamente alla formazione universitaria, ha proseguito gli studi, sia in Italia che all'estero (Svizzera), orientandosi principalmente sulla Terapia Manuale, Esercizio Terapeutico e sulla Riabilitazione Neurologica.
Ha un'esperienza più che decennale nel settore e attualmente lavora come libero professionista presso lo Studio Fisiomotus a Marcallo con Casone, di cui è il Titolare, e presso i vari reparti di Riabilitazione dell’Istituto “C. Golgi” di Abbiategrasso.
Dove lavora MARCO CHIODINI Fisioterapista
Via Roma, 184, 20010 Marcallo MI, Italia
Specializzazioni:
- Fisioterapia Neurologica *
- Fisioterapia Ortopedica *
- Fisioterapista *
Terapie:
- ambulatorio e domicilio
Fisioterapia Neurologica
La fisioterapia neurologica è una branca della fisioterapia che si occupa del trattamento dei disturbi del sistema nervoso, come ictus, sclerosi multipla, malattie del motoneurone, paralisi cerebrale, lesioni del midollo spinale e altre condizioni che possono causare debolezza, paralisi, difficoltà di movimento o altri disturbi. I fisioterapisti che si occupano di fisioterapia neurologica lavorano con i pazienti per sviluppare un piano di trattamento individualizzato che include esercizi di riabilitazione, terapia occupazionale e altre tecniche per aiutare i pazienti a tornare al massimo livello di autonomia possibile. Possono anche lavorare con i pazienti per prevenire ulteriori danni al sistema nervoso e per gestire i sintomi a lungo termine. La fisioterapia neurologica può essere utile a qualsiasi età, anche se i risultati possono variare in base alla gravità della condizione e allo stato di salute generale del paziente. Se hai una condizione del sistema nervoso o conosci qualcuno che ne ha una, parla con un medico o un fisioterapista per ulteriori informazioni su come la fisioterapia neurologica può essere utile nel trattamento.Fisioterapia Ortopedica
Il fisioterapista in ambito ortopedico si occupa della valutazione e del trattamento del paziente che ha avuto un trauma, una patologia a carattere degenerativo, o un intervento chirurgico a carico del sistema neuro-muscoloscheletrico seguendo i principi del modello bio-psico-sociale che guida la pratica clinica del professionista.Fisioterapista
- Il professionista sanitario che risponde alle diverse problematiche di movimento e funzione che insorgono dall’infanzia alla terza età
- Il fisioterapista valuta le disfunzioni presenti o potenziali; aiuta a superarle o a prevenirle
- aiuta a recuperare un movimento o una funzione perduta
- identifica i dispositivi o gli adattamenti ambientalipiù utili per favorire la massima autonomia
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.