- Fermo
- ☞
- Marco Sagripanti
Marco Sagripanti Fisioterapista a
Fisioterapia Geriatrica
Valutazione Fisioterapica
Consulenza Professionale
Riabilitazione muscolo-scheletrica
Riabilitazione neuromotoria
Cinesiterapia segmentaria
Terapia manuale e miofasciale
Bendaggio funzionale
Consulenza Professionale
Riabilitazione muscolo-scheletrica
Riabilitazione neuromotoria
Cinesiterapia segmentaria
Terapia manuale e miofasciale
Bendaggio funzionale
Fisioterapisti in provincia di
Marco Sagripanti Fisioterapista
Laurea Triennale in Fisioterapia, Università degli studi di L'aquila
Master Universitario di I livello in Osteopatia Posturale (UniPi)
Master universitario di I livello in Terapia Manuale e Riabilitazione Muscolo-Scheletrica (UniPd)
Dottore Magistrale in scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, Università degli Studi di Firenze.
Codocente a contratto presso Master in fisioterapia muscoloscheletrica. Terapia Manuale ed Esercizio terapeutico , Università degli studi di Bologna.
Svolgo la mia attività in regime libero professionale presso un centro di riabilitazione sito in Porto San Giorgio, occupandomi prevalentemente di Dolore Cervicale, Sindromi Dolorose a carico della Spalla, Dorsalgia, Disordini Temporo Mandibolari, Sindromi Vertiginose, Disturbi dell'equilibrio e Cefalee (Emicrania, Cefalea di tipo tensivo, Cefalea Cervicogenica).
Dove lavora Marco Sagripanti Fisioterapista
Piazza Sereni, 4/a, Fermo
Specializzazioni:
- Fisioterapia Geriatrica *
- Fisioterapista *
Terapie:
- ambulatorio e domicilio *
- Bendaggio funzionale *
- Cinesiterapia segmentaria *
- Consulenza Professionale *
- Riabilitazione muscolo-scheletrica *
- Riabilitazione neuromotoria *
- Terapia manuale e miofasciale *
- Valutazione Fisioterapica
Fisioterapia Geriatrica
La Fisioterapia Geriatrica si occupa del paziente anziano. L'anziano necessita di attenzioni particolari in quanto caratterizzato da fragilità come ad esempio il maggiore rischio di sviluppare deficit funzionali, il deterioramento cognitivo e la presenza di malattie croniche. Queste patologie derivano spesso dal naturale declino naturale complessivo dei sistemi fisiologici. Di conseguenza l’anziano è un paziente complesso che necessita di una presa in carico olistica e multi professionale. Il lavoro del riabilitatore e di chiunque si occupi dell’anziano è tutt’altro che scontato. Deve infatti integrarsi in un percorso di cura e riabilitazione che non è basato su un approccio malattia-specifico ma bensì caratterizzato da un approccio funzionale, integrato e multidimensionale che mira ad uno stesso obiettivo: il recupero o, nei casi di danno stabilizzato, il mantenimento, dei livelli funzionali raggiunti e il rallentamento del processo involutivo tipico delle forme degenerative. La Riabilitazione Geriatrica e nello specifico la Fisioterapia Geriatrica assolve ad una necessità sempre più emergente ed urgente soprattutto in considerazione dell’invecchiamento della popolazione mondiale. Tutto questo ha profonde implicazioni per la nostra società, in quanto crea forti pressioni nel sistema sanitario, che deve far fronte ad un numero sempre maggiore di richieste di assistenza e deve comunque garantire cure efficaci ed efficienti.Fisioterapista
- Il professionista sanitario che risponde alle diverse problematiche di movimento e funzione che insorgono dall’infanzia alla terza età
- Il fisioterapista valuta le disfunzioni presenti o potenziali; aiuta a superarle o a prevenirle
- aiuta a recuperare un movimento o una funzione perduta
- identifica i dispositivi o gli adattamenti ambientalipiù utili per favorire la massima autonomia
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.