Scheda

Iscritto all'Associazione Italiana Fisioterapisti nella provincia di Ancona segue i pazienti in ambulatorio.
Scopri attraverso la mappa dove puoi trovare Riccardo Gambugini e in quale zona opera.

È possibile contattare Riccardo Gambugini ai recapiti riportati in questa pagina

Altre Informazioni Utili

Socio fondatore di FisioSenigallia. Fisioterapista e Terapista manuale OMPT. Dopo la laurea in Fisioterapia nel 2012 presso l’Università Politecnica delle Marche ha conseguito il titolo internazionale di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist completando il “Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” dell’Università di Genova, all’interno del quale dal 2015 ha ricoperto il ruolo di collaboratore alla docenza per le lezioni teoriche e pratiche relative alla terapia manuale, con particolare interesse per le problematiche legate alla colonna vertebrale, al dolore spinale cronico e al suo trattamento. E’ attualmente docente di ruolo e relatore in diversi corsi e convegni sul territorio nazionale e partecipa attivamente alla vita professionale sul territorio in qualità di referente per la regione Marche del Gruppo di Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica.

Attività Terapeutica

Valutazione Fisioterapica
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Riabilitazione Neuromotoria
Terapia Manuale e Miofasciale

Terapie Fisiche

Specializzazione

Fisioterapia Sportiva
Fisioterapia Ortopedica

Per Contatti

Via Piave, 23/1, Senigallia, AN, Italia
K
3338589704
info@fisiosenigallia.it
https://fisiosenigallia.it/

  • Fisioterapia Ortopedica
    Il fisioterapista in ambito ortopedico si occupa della valutazione e del trattamento del paziente che ha avuto un trauma, una patologia a carattere degenerativo, o un intervento chirurgico a carico del sistema neuro-muscoloscheletrico seguendo i principi del modello bio-psico-sociale che guida la pratica clinica del professionista.
  • Fisioterapia Sportiva
    La Fisioterapia Sportiva si occupa di affrontare tutte le situazioni cliniche e non di interesse per l'atleta di tutti i livelli, dall'amatore al professionista, integrando i seguenti campi di azione: intervento in acuto, prevenzione degli infortuni, riabilitazione, ottimizzazione della performance sportiva, promozione di uno stile di vita sano e attivo, gestione dell'atleta che presenti caratteristiche specifiche quali comorbidità, disabilità, fattori culturali differenti condizionanti la performance (religione, genere, età, ecc...), promozione del fair play e delle pratiche antidoping, lavoro d'equipe, gestione delle risorse.

Limitazione della Responsabilità

I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.