
ISCRIZIONE e gestione della scheda professionale
Se sei associato all’A.I.FI. puoi fare la richiesta dalla pagina ISCRIVITI.
Nessuno, il servizio è riservato ai soci A.I.FI. e fa parte dei vantaggi di essere socio.
Se, entro il 28 febbraio dell’anno in corso, non hai provveduto a rinnovare l’iscrizione ad A.I.FI., la visualizzazione della scheda professionale viene sospesa. Il ripristino è automatico e si realizza entro le 24 ore successive al rinnovo, se questo è avvenuto entro il 31 marzo oltre questa data la scheda viene definitivamente rimossa.
No, accettiamo iscrizioni solo da Fisioterapisti in regola con l’iscrizione ad A.I.FI. nell’anno corrente.
Niente paura puoi sempre rientrare e modificare la scheda tutte le volte che lo riterrai necessario, il link è sempre quello: ISCRIVITI.
Nella scheda professionale ci sono due campi “indirizzo” che utilizzano la funzione di ricerca google map. Mentre inserisci il testo, per ognuno di questi due campi, viene generata una lista di possibili indirizzi. Devi scegliere tra questi quello che coincide con il tuo.
Inserendo un indirizzo “arbitrario”, quindi non tra quelli proposti, il posizionamento del segnaposto sulla mappa potrebbe non essere quello voluto.
N.B. Ricordati che, anche seguendo quanto indicato, le coordinate geografiche riferite all’indirizzo potrebbero differire da quelle reali.
Nella mappa generale compare soltanto il primo indirizzo.
Scegli con cura, se hai più di un indirizzo, quello che desideri appaia.
Il secondo indirizzo compare insieme al primo nella tua scheda professionale.
Per la cancellazione dei dati, come indicato nei termini del servizio punto “cancellazione” devi:
– inviare una email all’indirizzo cancellazione@aifi.net con l’oggetto: “cancellazione pagina personale fisioterapisti.aifi.net”.
La richiesta di cancellazione deve contenere i dati anagrafici ed il codice fiscale del richiedente.
Come INDICIZZARE i contenuti della tua scheda professionale
L’indicizzazione è la catalogazione delle pagine del sito da parte dei motori di ricerca. Le pagine vengono analizzate e classificate in base ai contenuti testuali che inserisci nella tua scheda professionale.
Concentrati sulla qualità dei contenuti testuali che inserisci nella scheda. Usa termini specifici della tua professione, descrivi i tuoi servizi e la tua esperienza in modo naturale. I motori di ricerca premiano i contenuti originali e pertinenti.
Condividi il link della tua scheda sui social network e sul tuo sito personale se ne hai uno. Ogni link verso la tua scheda da fonti autorevoli nel settore della salute o della fisioterapia aumenta la sua visibilità nei risultati di ricerca.
Inserisci una biografia professionale completa includendo:
- La tua formazione ed esperienza
- Specializzazioni e tecniche utilizzate
- Tipologie di pazienti che tratti
- Eventuali certificazioni o aggiornamenti professionali Usa un linguaggio naturale, evitando di ripetere forzatamente le stesse parole chiave.
I commenti dei pazienti arricchiscono la scheda con contenuti freschi e testimonial reali. Invita i tuoi pazienti soddisfatti a lasciare un commento sulla loro esperienza e rispondi sempre ai loro feedback.
Carica una foto professionale recente e rappresentativa.
L’immagine, se possibile, riprendila dal tuo studio mostrando l’ambiente e le attrezzature.
Aggiorna le informazioni ogni volta che ci sono cambiamenti negli orari, servizi o contatti. Rispondi regolarmente ai commenti dei pazienti. Un profilo attivo e aggiornato viene premiato dai motori di ricerca.