Di noi puoi fidarti

Il percorso di studi

Per diventare Fisioterapista bisogna conseguire la laurea in Fisioterapia frequentando il Corso di Studi organizzato nei diversi Atenei italiani e articolato su tre anni accademici.

Il titolo di studio triennale consente l’accesso ai corsi di Laurea Magistrale inseriti nella Classe
delle Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie LM/SNT2, ma anche a Master di primo livello e a Corsi di Perfezionamento. La Laurea Magistrale dà a sua volta l’accesso ai Master di secondo livello e ai Dottorati di ricerca, ormai
diffusi da Nord a Sud.

Fisioterapisti iscritti A.I.FI.

Ogni Fisioterapista inserito in questo sito è un fisioterapista abilitato all’esercizio della professione, l’affermazione non è gratuita infatti solo gli iscritti A.I.FI. (Associazione Italiana Fisioterapisti), che aderiscono all’iniziativa, possono comparire sulla mappa e compilare la scheda professionale a loro dedicata.

L’A.I.FI. è un’associazione di categoria che da sessant’anni rappresenta e tutela l’immagine del Fisioterapista. Una delle grandi battaglie dell’associazione, tra le altre, è stata ed è quella della lotta all’abusivismo che, visto i numeri, rappresenta una vera e propria piaga per la professione e per la salute pubblica.

Per essere iscritti ad A.I.FI. occorre presentare, in una delle segreterie regionali capillarmente diffuse sul territorio, oltre alla domanda d’iscrizione anche il titolo abilitante alla professione.

I Fisioterapisti che troverete in questo sito sono tutti abilitati all’esercizio della professione.

Vi forniamo in tal modo non soltanto la possibilità di trovare facilmente un professionista nella vostra zona di residenza e con le caratteristiche desiderate ma, soprattutto, la sicurezza di trattare con professionisti competenti ed abilitati.

Cerca il Fisioterapista

Il servizio di ricerca e consultazione è disponibile per tutti ed è assolutamente gratuito. Chiunque tra i nostri visitatori desideri contattarci per segnalare anomalie, imprecisioni ed errori o che volesse consigliarci miglioramenti può farlo attraverso il modulo di contatto. Risponderemo ad ogni richiesta nel tempo più breve possibile.

"Un fisioterapista ha il cervello di uno scienziato, il cuore di un umanista e le mani di un artista"

– Anonimo –