Scheda

Iscritta all'Associazione Italiana Fisioterapisti nella provincia di Pavia segue i pazienti in ambulatorio.
Scopri attraverso la mappa dove puoi trovare Martina Monzio Compagnoni e in quale zona opera.

È possibile contattare Martina Monzio Compagnoni ai recapiti riportati in questa pagina

Altre Informazioni Utili

Fisioterapista Esperta in Riabilitazione del Pavimento Pelvico. Laureata presso l'Università degli Studi di Pavia con votazione: 110/110 con Lode. Tesi di ricerca: L’efficacia della fisioterapia uro-ginecologica e delle strategie riabilitative per l’incontinenza urinaria e la qualità di vita di donne in post-menopausa: una revisione sistematica di studi clinici controllati randomizzati. Socio A.I.FI. Associazione Italiana di Fisioterapia. Socio GIS Gruppo di Interesse Specialistico pavimento pelvico. Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico: sintomi urologici (incontinenza da sforzo, da urgenza e mista, ritenzione, vescica iperattiva, ecc.), sintomi proctologici (stipsi, incontinenza e urgenza fecale, defecazione ostruita, dolore ano-rettale, ipertono, ecc.), sintomi della statica pelvica (prolasso degli organi pelvici), sindromi dolorose (vestibolodinia, vulvodinia, vaginismo, atrofia, sindrome del dolore pelvico cronico, sindrome del nervo pudendo, ecc.), disfunzioni sessuali (vaginismo, dispareunia, disturbi del desiderio, ecc.), preparazione al parto, riabilitazione post parto.

Attività Terapeutica

Valutazione Fisioterapica
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Cinesiterapia segmentaria
Terapia Manuale e Miofasciale
Bendaggio Funzionale e Taping Elastico

Terapie Fisiche

Specializzazione

Fisioterapia Pavimento Pelvico

Per Contatti

Pavia, PV, Italia
K
Casarile, MI, Italia
mmc.pavimentopelvico@gmail.com

  • Fisioterapia Pavimento Pelvico
    La Fisioterapia Pavimento Pelvico è consigliata in tutti i casi di incontinenza. La Fisioterapia del Pavimento Pelvico è parte integrante della Riabilitazione del Pavimento Pelvico e nello specifico riguarda le tecniche adottate per potenziare e migliorare il controllo della muscolatura interessata, tramite esercizi combinati spesso a stimolazioni di tipo elettro meccanico.

Limitazione della Responsabilità

I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.