Scheda

Iscritto all'Associazione Italiana Fisioterapisti nella provincia di Gorizia segue i pazienti in ambulatorio.
Scopri attraverso la mappa dove puoi trovare Andrea Peresson e in quale zona opera.

È possibile contattare Andrea Peresson ai recapiti riportati in questa pagina

Altre Informazioni Utili

Iscritto all'Albo dei Fisioterapisti per le province di Ts-Go-Ud-Pn (iscritto n.95 FVG) ed in regola con il conseguimento dei crediti ECM. Si è laureato presso l'Università degli Studi di Udine nel 2013 (110/110 e lode) ed ha frequentato con profitto il Master di I livello in Riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici presso l'Università di Genova, ottenendo il titolo di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT). Lavora presso il proprio studio professionale a Gorizia e come docente presso il corso di laurea in Fisioterapia dell'Università degli Studi di Udine.

Attività Terapeutica

Valutazione Fisioterapica
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Cinesiterapia segmentaria
Terapia Manuale e Miofasciale
Bendaggio Funzionale e Taping Elastico

Terapie Fisiche

Specializzazione

Fisioterapia Sportiva
Fisioterapia Ortopedica

Per Contatti

Corso Verdi, 22, Gorizia
K
3386372079
andrea_peresson@libero.it

  • Fisioterapia Ortopedica
    Il fisioterapista in ambito ortopedico si occupa della valutazione e del trattamento del paziente che ha avuto un trauma, una patologia a carattere degenerativo, o un intervento chirurgico a carico del sistema neuro-muscoloscheletrico seguendo i principi del modello bio-psico-sociale che guida la pratica clinica del professionista.
  • Fisioterapia Sportiva
    La Fisioterapia Sportiva si occupa di affrontare tutte le situazioni cliniche e non di interesse per l'atleta di tutti i livelli, dall'amatore al professionista, integrando i seguenti campi di azione: intervento in acuto, prevenzione degli infortuni, riabilitazione, ottimizzazione della performance sportiva, promozione di uno stile di vita sano e attivo, gestione dell'atleta che presenti caratteristiche specifiche quali comorbidità, disabilità, fattori culturali differenti condizionanti la performance (religione, genere, età, ecc...), promozione del fair play e delle pratiche antidoping, lavoro d'equipe, gestione delle risorse.

Limitazione della Responsabilità

I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.