Scheda

Iscritto all'Associazione Italiana Fisioterapisti nella provincia di Chieti segue i pazienti in ambulatorio.
Scopri attraverso la mappa dove puoi trovare Dino Campitelli e in quale zona opera.

È possibile contattare Dino Campitelli ai recapiti riportati in questa pagina

Altre Informazioni Utili

Attività Terapeutica

Valutazione Fisioterapica
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Riabilitazione Neuromotoria
Cinesiterapia segmentaria
Massoterapia Distrettuale
Terapia Manuale e Miofasciale
Bendaggio Funzionale e Taping Elastico

Terapie Fisiche

Elettroterapia
Magnetoterapia, Campi Magnetici Pulsanti
Diatermia, Tecarterapia
Onde d'urto radiali

Specializzazione

Fisioterapia Geriatrica
Terapie Fisiche

Per Contatti

Via San Rocco, 71, Castel Frentano, CH, Italia
K
0872569636
fisioterapiacec@gmail.com

  • Fisioterapia Geriatrica
    La Fisioterapia Geriatrica si occupa del paziente anziano. L'anziano necessita di attenzioni particolari in quanto caratterizzato da fragilità come ad esempio il maggiore rischio di sviluppare deficit funzionali, il deterioramento cognitivo e la presenza di malattie croniche.Fisioterapia Geriatrica Queste patologie derivano spesso dal naturale declino naturale complessivo dei sistemi fisiologici. Di conseguenza l’anziano è un paziente complesso che necessita di una presa in carico olistica e multi professionale. Il lavoro del riabilitatore e di chiunque si occupi dell’anziano è tutt’altro che scontato. Deve infatti integrarsi in un percorso di cura e riabilitazione che non è basato su un approccio malattia-specifico ma bensì caratterizzato da un approccio funzionale, integrato e multidimensionale che mira ad uno stesso obiettivo: il recupero o, nei casi di danno stabilizzato, il mantenimento, dei livelli funzionali raggiunti e il rallentamento del processo involutivo tipico delle forme degenerative. La Riabilitazione Geriatrica e nello specifico la Fisioterapia Geriatrica assolve ad una necessità sempre più emergente ed urgente soprattutto in considerazione dell’invecchiamento della popolazione mondiale. Tutto questo ha profonde implicazioni per la nostra società, in quanto crea forti pressioni nel sistema sanitario, che deve far fronte ad un numero sempre maggiore di richieste di assistenza e deve comunque garantire cure efficaci ed efficienti.

Limitazione della Responsabilità

I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.