Scheda
Iscritta all'Associazione Italiana Fisioterapisti nella provincia di Ferrara segue i pazienti in ambulatorio e a domicilio.
Scopri attraverso la mappa dove puoi trovare Erika Venturini e in quale zona opera.
È possibile contattare Erika Venturini ai recapiti riportati in questa pagina
Altre Informazioni Utili
Svolgo con impegno e dedizione la professione di Fisioterapista dal 2006, dopo aver conseguito il titolo abilitante presso l’Università degli Studi di Ferrara. Ho maturato nel tempo esperienze professionali significative, in ambito ospedaliero e successivamente libero professionale. Sono specializzata in Fisioterapia e Riabilitazione in Oncologia Linfologia, Senologia e Disfunzioni del Pavimento Pelvico.
Attività Terapeutica
Consulenza su ausili, ortesi, protesi
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Riabilitazione Neuromotoria
Cinesiterapia segmentaria
Terapia Manuale e Miofasciale
Bendaggio Funzionale e Taping Elastico
Terapie Fisiche
Specializzazione
Fisioterapia Pavimento Pelvico
Per Contatti
- Fisioterapia Linfologica
Il fisioterapista esperto in linfologia si occupa della presa in carico, valutazione, trattamento e prevenzione delle complicanze del paziente affetto da linfedema e dalle patologie sottoelencate.- LINFEDEMA PRIMARIO (malattia rara congenita)
- LINFEDEMA SECONDARIO (post chirurgia oncologica, post radioterapia )
- LIPEDEMA
- FLEBOLINFEDEMA
- EDEMI POST TRAUMATICI E POST CHIRURGICI
- EDEMI SECONDARI A IMMOBILIZZAZIONE O ALLETTAMENTO
- EDEMA VENOSO
- ESITI DI INTERVENTI DI CHIRURGIA ONCOLOGICA (CICATRICI, AXILLARY WEB SYNDROME)
- EDEMI DEGLI ARTI COMPLICATI DA ULCERE CUTANEE
- Fisioterapia Pavimento Pelvico
La Fisioterapia Pavimento Pelvico è consigliata in tutti i casi di incontinenza. La Fisioterapia del Pavimento Pelvico è parte integrante della Riabilitazione del Pavimento Pelvico e nello specifico riguarda le tecniche adottate per potenziare e migliorare il controllo della muscolatura interessata, tramite esercizi combinati spesso a stimolazioni di tipo elettro meccanico.
Limitazione della Responsabilità
I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.