- Fisioterapia Linfologica
- ☞
- Sara Troncon
Sara Troncon Fisioterapista a
Fisioterapia Linfologica
Fisioterapia Oncologica
Fisioterapia Oncologica
Valutazione Fisioterapica
Consulenza su ausili, ortesi, protesi
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Terapia Manuale e Miofasciale
Diatermia, Tecarterapia
Consulenza su ausili, ortesi, protesi
Riabilitazione Muscolo-Scheletrica
Terapia Manuale e Miofasciale
Diatermia, Tecarterapia
Fisioterapisti in provincia di
Sara Troncon Fisioterapista
Via Contea, 4, Quinto di Treviso, TV, Italia
- Visita ambulatorio e domicilio
✉ ambulatoriotroncon@gmail.com
✆ 3480051838
- Visita ambulatorio e domicilio
✉ ambulatoriotroncon@gmail.com
✆ 3480051838
Sono Sara Troncon, fisioterapista laureata presso l'università degli Studi di Padova. Ho approfondito i miei studi post laurea nell'ambito oncologico e linfologico presso l'istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Parallelamente ho anche sviluppato le mie conoscenze rispetto al trattamento dei disordini muscolo scheletrici, acquisendo competenze specifiche sull’esercizio terapeutico e su tecniche di terapia manuale.
La mia formazione è in costante evoluzione, attraverso la partecipazione a corsi di formazione e convegni di alto livello, con l'obiettivo di essere sempre aggiornata e di poter offrire il miglior trattamento in linea con le nuove evidenze scientifiche. In questa prospettiva, collaboro con il prof. Belgrado, in qualità di Assistente alla didattica, in corsi di formazione specialistica in linfologia. Mi occupo di formazione presso l’università di Padova, sede di Conegliano, svolgendo un workshop sulla fisioterapia oncologica.
Credo nell'importanza di lavorare in equipe, quale prerogativa per poter rispondere in modo efficace ai bisogni riabilitativi del paziente. Mi piace lavorare all’interno di una rete multidisciplinare, in cui diversi professionisti, ognuno per la sua area di competenza, operano in modo sinergico e unitario, garantendo al paziente una presa in carico completa e continuativa attraverso le varie fasi di cura. Spero, un passo alla volta, di poter contribuire alla costruzione di questa rete nella mia città, Treviso.
Effettuo consulenze e trattamenti in regime ambulatoriale privato, su appuntamento, a Quinto di Treviso. Collaboro inoltre con LILT e IOV presso il servizio di riabilitazione senologica dell'ospedale di Castelfranco Veneto.
http://www.tronconsara.it
Dove lavora Sara Troncon Fisioterapista
Via Contea, 4, Quinto di Treviso, TV, Italia
Specializzazioni:
- Fisioterapia Linfologica *
- Fisioterapia Oncologica *
- Fisioterapista *
Terapie:
- ambulatorio e domicilio *
- Consulenza su ausili *
- Diatermia *
- ortesi *
- protesi *
- Riabilitazione muscolo-scheletrica *
- Tecarterapia *
- Terapia manuale e miofasciale *
- Valutazione Fisioterapica
Fisioterapia Linfologica
Il fisioterapista esperto in linfologia si occupa della presa in carico, valutazione, trattamento e prevenzione delle complicanze del paziente affetto da linfedema e dalle patologie sottoelencate.- LINFEDEMA PRIMARIO (malattia rara congenita)
- LINFEDEMA SECONDARIO (post chirurgia oncologica, post radioterapia )
- LIPEDEMA
- FLEBOLINFEDEMA
- EDEMI POST TRAUMATICI E POST CHIRURGICI
- EDEMI SECONDARI A IMMOBILIZZAZIONE O ALLETTAMENTO
- EDEMA VENOSO
- ESITI DI INTERVENTI DI CHIRURGIA ONCOLOGICA (CICATRICI, AXILLARY WEB SYNDROME)
- EDEMI DEGLI ARTI COMPLICATI DA ULCERE CUTANEE
Fisioterapia Oncologica
La fisioterapia oncologica è una branca della fisioterapia che si occupa del trattamento dei disturbi causati dai tumori o dalle terapie oncologiche. I fisioterapisti che si occupano di fisioterapia oncologica lavorano con i pazienti che hanno un tumore o che sono stati sottoposti a terapie oncologiche, come la chemioterapia o la radioterapia, per aiutarli a gestire i sintomi e le difficoltà fisiche conseguenti. La fisioterapia oncologica può includere il trattamento del dolore, la riabilitazione del movimento, la gestione della stanchezza e della debolezza, il supporto psicologico e altri interventi mirati a migliorare la qualità della vita dei pazienti durante e dopo il trattamento oncologico. I fisioterapisti che si occupano di fisioterapia oncologica lavorano in collaborazione con altri professionisti della salute, come oncologi, infermieri e psicologi, per fornire un supporto integrato e personalizzato ai pazienti. Se hai un tumore o sei stato sottoposto a una terapia oncologica e hai difficoltà fisiche o emotive, parla con un medico o un fisioterapista per ulteriori informazioni su come la fisioterapia oncologica può esserti utile.Fisioterapista
- Il professionista sanitario che risponde alle diverse problematiche di movimento e funzione che insorgono dall’infanzia alla terza età
- Il fisioterapista valuta le disfunzioni presenti o potenziali; aiuta a superarle o a prevenirle
- aiuta a recuperare un movimento o una funzione perduta
- identifica i dispositivi o gli adattamenti ambientalipiù utili per favorire la massima autonomia
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
I contenuti di questa pagina, ad eccezione dei commenti, sono inseriti e sono a cura del fisioterapista che è responsabile della loro correttezza e validità.
A.I.FI. non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'utilizzo delle informazioni riportate in questa pagina web.